Tango

Abiti Tango

Il tango è una filosofia, è un ballo elegante.Il tango è improvvisazione,  emozione, energia e respirazione che si fondono in un tutt’uno con l’abbigliamento e con i giusti accessori. Si dice: per capire  se la donna rispetta il suo partner bisogna vedere come è vestita. Ecco alcuni consigli, su come vestirsi per ballare il tango, validi sia per l’inizio di un corso di tango che  per una serata a tema.
Scegliere l’abito giusto è importante.Abito per ballare il tango dovrebbe essere comodo ma elegante e sottolineare la femminilità della donna, farsi sentire “seducente”.

• Gonna Tango spesso appena sotto il ginocchio, asimmetrica, con un taglio sulla gamba destra per non vincolare il movimento. Fare attenzione con lunghiezza- gonna lunga si aggrappa ai tacchi,troppo corta diventa ancora più corta durante il movimento.La gonna può essere decorata con frange o balze.
• Pantaloni di taglio molto comodo, è meglio se saranno di tessuto leggero:maglina sottile, seta, chiffon per sviluppare il movimento. Spacchi laterali che dimostrano le gambe.
• Vestito è perfetto per il tango. Tutto ciò che è detto sopra riguardo  la gonna è attuale anche per il vestito. Con la schiena aperta- è a piacere, non a tutti i partner piace mettere la mano sulla pelle bagnata.
• Tuta di seta o maglina – è anche molto conveniente.
• Leggings consentono di prestare attenzione ai loro piedi, possono essere indossati con una gonna corta, e in generale sono molto comodi da usare al posto dei collant, visto che le scarpe da tango indossano a piedi nudi.
Tutto sopra la vita non dovrebbe avere i dettagli che possono dare il fastidio (drappeggi voluminosi, strass, perline, pietre, fibbie).

Bisogna vestirsi in modo bello, dimostrando il rispetto per i partner.

Milonga: un evento, un luogo di incontro e di comunicazione. Dimostra che hai fatto uno sforzo, e la comunità di milonga e tango lo apprezzeranno.

Abiti

Balli Caraibici
Latini Americani

Chi sono?

Dopo la laurea, decise di unire due grandi passioni – ballo e cucito, aprendo uno studio tutto suo, dedicato alle creazioni di abiti per la danza sportiva e serate danzanti.
Scopri di più!

Crea il tuo abito!

Tu dai le indicazioni e io penso al resto!
Scopri di più!

Online