Chi sono

Chi sono?

IMG-20170822-WA0037[1]IMG_4010

 

 

 “Ogni creazione la curo come se fosse per me, immaginando i movimenti dei ballerini durante il ballo e quindi il movimento del vestito che segue il corpo. Se il costume si fa per lo spettacolo immagino il palcoscenico, le luci, la scena che potrebbe fare il vestito. Sono molta contenta quando vedo che il vestito piace tanto ai miei clienti, talmente tanto che non lo vogliono togliere e si mettono subito a ballare. Mi sento partecipe anche io delle gare e degli spettacoli insieme ai ballerini. Condivido la loro gioia quando salgono sul podio o quando ottengono risultati che non si aspettavano.”

Appassionata di danza   e hand made fin da bambina, la fondatrice di CrinolinAtelier, una volta finita la scuola, iniziò a studiare taglio, cucito e modellismo all’università. Dopo la laurea, decise di unire  due  grandi passioni – ballo e cucito, aprendo uno studio tutto suo, dedicato alle creazioni di abiti per la danza sportiva e serate danzanti.

“Il costume da ballo di certo non è un semplice vestito, ma fa parte dell’esibizione dei ballerini e li aiuta ad esprimere i sentimenti, la passione, le emozioni. Ha molta importanza di trasmettere l’idea del proprio ballo e di mettere in evidenza il proprio stile e la propria personalità. Un abito scelto bene, attira l’attenzione del pubblico e giuria e sicuramente aiuta a guadagnare i punti.
E questo è il motivo per cui io presto la massima attenzione in ogni fase della creazione: dal disegno alle finiture e alle decorazioni, cerco di proporre l’originalità, creatività e sempre idee nuove. Sono in continua ricerca di tessuti e stili attuali per soddisfare una domanda sempre più esigente e dinamica.
Per me la creazione degli abiti non è solo un lavoro, ci metto il cuore, l’anima e la passione per la danza.”

Va sottolineato che ogni modello è unico: non c’è niente di peggio che vedere ballerini con indosso un vestito uguale al tuo!

Abiti

Tango
Balli Caraibici
Latini Americani

Crea il tuo abito!

Tu dai le indicazioni e io penso al resto!
Scopri come fare…

Online