Balli Caraibici

Abiti Balli Caraibici

Questa disciplina è composta da un gruppo di tre balli:
• Salsa
• Bachata
• Merengue
Il compito principale dell’abito è esaltare la dinamica della danza, esprimere il carattere dello stile. Il costume dovrebbe essere comodo e fermo addosso.

Gli abiti da ballo caraibico sono un po’ diversi da quelli latini: sono, infatti, più aperti e corti, di taglio sessuale, asimmetrico. Ma anche questi devono rispecchiare lo stile, essere creativi, notevoli, abbinati. Anche per queste discipline si può creare infinite varietà di modelli, combinazioni dei colori, tessuti. Per i costumi molto spesso si usano frange, ricci, balze, piume, code per risalire la dinamica di movimento e rotazione. Nelle ultime stagioni in pista si vedono molto abiti body con le code di tessuti leggeri come chiffon, che donano l’eleganza e creano il flusso durante il movimento. Di moda anche le tute attillate che risaltano la sagoma del corpo ed i movimenti.

I modelli dei costumi per questo tipo di ballo sono:
• Gonna e top super short, uniti da una striscia tra di loro. Modello è spesso integrato da un collare e bracciali. A frammentaria sulla gonna possono essere cucite balze, frange, o una loro combinazione.
• Mini Abito con bretelle, creato sulla base di un body con schiena aperta. Spesso questo vestito ha i buchi sui lati o davanti. Gli stili più popolari di abbinamento la frangia può essere cucita a livelli, per tutta la lunghezza del vestito o in parte, si combina con una frangia di un colore diverso e diverse lunghezze.
• Silhouette abito chiuso sul davanti e molto aperto sul dietro, collo alto, maniche lunghe, gonna con asimmetria (ad esempio, corto davanti, lungo indietro). Questi abiti sembrano molto impressionante sulla pista da ballo e spesso privi di qualsiasi ulteriore decorazione.
• Molto popolare combinazione di corta gonna e reggiseno. Per soddisfare i requisiti delle norme si aggiunge qualche drappeggio asimmetrico dalla spalla alla vita, con una sovrapposizione. Talvolta l’articolo è trasformato in un manicotto, a la “bat”. In generale, un tale insieme è caratterizzato da tre parti: la parte superiore asimmetrica (con o senza maniche), reggiseno, coperta con un costume di stoffa, e una minigonna (dritta, con spacchi laterali, volant ricamati, ecc).
• Abito stilizzato a la “Moulin Rouge”: un corsetto brillante e soffice gonna di ruches e piume. Mini gonna sul davanti diventa allungata e lussureggiante dietro. La risultante coda crea un brillante flusso del movimento.Per arricchire i
vestiti si usano strass, paiette, pietre, applicazioni.

Scarica il regolamento di abbigliamento danza di coppia.

Vedi tutte le foto!

Balli Caraibici: Spettacoli
Balli Caraibici: Gare
Balli Caraibici: Serate

Abiti

Tango
Latini Americani

Chi sono?

Appassionata di danza classica fin da bambina, la fondatrice di CrinolinAtelier, una volta finita la scuola, iniziò a studiare taglio, cucito e modellismo all’università…
Scopri di più!

Crea il tuo abito!

Tu dai le indicazioni e io penso al resto!
Scopri di più!

Online